Lentine a contatto rigide

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e sono astigmatico.
Dopo una visita ad un'oculista, lui mi ha consigliato di acquistare in prova le lenti a contatto rigide, affermando che potrò metterle soltanto se il mio occhio reagirà bene.
Volevo chiedere se erano così fastidiose e complicate queste lenti rigide.
aspetto risposte il più presto possibile.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro giovanotto
se proprio l'ha visitata un medico oculista non penso che non le abbia indicato la strada corretta da seguire per l'applicazione di una lente a contatto..
provare una usa e getta va bene, ma una lentina rigida richiede un po' di dedizione per l'applicazione e soprattutto un buon contattologo...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013