Macchiette

buona sera,
da qualche settimana mi capita di vedere dall'occhio destro delle macchiette che non si muovono, fisse..in particolari condizioni di luce(buio, semibuio) e magari su sfondo bianco...la visione è, come dire, maculata...ciò mi rende la vista con l'occhio destro più scura che con l'occhio sinistro(in maniera quasi impercettibile a dire il vero)
queste macchiette si vedono maggiornamente quando apro e chiudo l'occhio o appena alzato al mattino...
preciso che da un mese ho fatto il laser per la miopia ed assumo cortisone 3 volte al giorno...le due cose sono collegate?(prima dell'interevnto nn mi sembrava di vedere queste macchiette)
aggiungo, altresì, che l'occhio destro è più sensibile alla luce...
ringrazio anticipatamente i dottori per la risposta...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
ora ci vede bene forse anche troppo e vede anche le macchiette....
che sono in realta' corpi mobili endovitreali...
faccia un salto sul sito
www.miodesopsie.it
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per la celere risposta...e per l'aiuto che da' a tutti noi...
riguardo al mio problema, preciso che le macchiette che intravedo sono fisse e non mobili...e mi rendono la vista più scura che con l'altro occhio(la cosa si nota in condizioni di buio o semibuio)...
ciò potrebbe far pensare a problemi alla retina?il laser avrebbe potuto danneggiare in qualche modo la retina? o forse è colpa della pressione un po' sopra la norma dovuta al cortisone che sto mettendo?
mi scusi dottore ma sono davvero impaurito...
il chirurgo che mi ha operato dice che va tutto ok...ma si è limitato a farmi la visita di routine post operatoria(nn ho fatto fondo oculare , per intenderci)
la ringrazio dottore per il consulto...e mi scusi per l'insistenza, semplicemente dettata da un po' di paura...