Miopia causata da un'uveite?

Buongiorno,
avevo già scritto tempo addietro per un problema/fastidio all'occhio dx (bruciore, sensazione di corpo estraneo, etc).
Dopo diverse diagnosi e probabili cure, ahimè ancora nulla di risolto!
Và detto che circa un'anno e mezzo fa ho avuto un'uveite anteriore sx subito curata.
La domanda è:
essendomi accorto ora che dall'occhio sx non vedo in lontananza alla stessa maniera che dall'occhio dx (mai portato occhiali), può l'uveite aver causato un peggioramento della vista dell'occhio sx tale percui ora l'occhio dx (che "lavora" maggiormente) risulta affetto da questo "fastidio"?
Oppure questa disugalianza può essere da considerare fisiologica?
Sarebbe possibile correggere (occhiali o lenti) questo "problema"?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali e cortesi risposte.

D.Villa
Milano
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo che sì!
Bisogna anche dirimere la problematica se è o meno intervenuto un interessamento metaflogistico del muscolo cilare!
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la rapida risposta che mi dà molta speranza!
Cosa intende con "interessamento metaflogistico del muscolo ciliare"?

Nuovamente.

D.Villa
Milano

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
SIGNIFICA CHE NELLE INFIAMMAZIONI DELL'UVEA ANTERIORE E MEDIA OVVERO LE IRIDOCICLITI O UVEITI ANTERIORI,L'INTERESSAMENTO INFIAMMATORIO DEL MUSCOLO CILIARE PUO' PROVOCARE UNO SPASMO IRRITATIVO DELLO STESSO CON IMPLICAZIONI REFRATTIVE(FALSI POSITIVI!!) DI TIPO MIOPICO.
UN CARO SALUTO