Un possibile astigmatismo,di seguito i dati

Buon giorno,

ieri sono stato con mio figlio di 21 mesi ad un visita di prevenzione organizzata dal ns comune!è stato diagnosticato un possibile astigmatismo,di seguito i dati:-0,75 +2,00 83° OD
-0,00 +2,00 98° OS
LA MISURAZIONE è AVVENUTA CON AUTOREFRATTOMETRO BINOCULARE in una stanza semi buia,da un'assistente,senza uso di goccie!L'incontro è terminato con un colloquio con il DR,che ci ha avvisato del problema da loro riscontrato!
Premetto che ad oggi il bambino non ha mai dato segni di incertezze visive anche nell'individuazione di oggetti molto piccoli e distanti.

grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, e' evidente che deve far visitare (senza nessuna urgenza immediata) suo figlio da un oculista completando il tutto con una visita ortottica e un esame in cicloplegia. Chiedo scusa, ma chi e' il DR?
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta, dr sta x dottore.
Questi numeri cosa stanno ad indicare??

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo anche dirle che mio figlio non ha problemi di strabismo.non le ho detto che hanno effettuato 3 misure con tre risultati differenti.

grazie ancora
[#4]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
I numeri stanno ad indicare i valori letti dalla macchina (autorefrattometro)degli eventuali difetti di refrazione, cioe' l'entita' della miopia, dell'ipermetropia e dell'astigmatismo eventualmente associato, ma non vanno presi come certi in assoluto e vanno confermati come gia' le ho detto da una visita specialistica oculistica con esame in cicloplegia (cioe' misurare gli eventuali difetti di refrazione dopo aver bloccato l'accomodazione, che nei bambini e' molto accentuata e va ad ingannare i valori forniti dall'autorefrattometro).
Un caro saluto.