Grave astigmatismo

Salve,
Ho tanti dubbi e poche risposte; porto gli occhiali dall'età di 6 anni, ho un grave astigmatismo -3,5d e -4d ma vedo 10/10 da entrambi. Non ho ben capito la relazione. Comunque, la dott.ssa che mi ha visitato, era abbastanza meravigliata. A 29 anni suonati, vorrei fare il laser e correggere questo disturbo visivo che mi ha condizionato dall'infanzia.
Leggendo, ho scoperto che in alcuni casi il SSN copre questo tipo di intervento, ma non ho trovato ancora nessun ospedale nel Lazio.
Qualcuno può indicarmi strutture sia pubbliche che private che possono effettuare questo tipo di intervento?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, non sono a conoscenza di possibilita' di effettuare l'intervento con laser a eccimeri con il SSN per il suo caso; non capisco invece la meraviglia per il fatto di essere astigmatica e vedere 10/10 con entrambi gli occhi, l'astigmatismo e' un vizio di refrazione come la miopia o l'ipermetropia e, se non sono presenti altre anomalie nell'occhio (ambliopia, patologie retiniche etc.),una volta corretto con le lenti adeguate le permette di vedere bene.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910