Problemi sensibilità luci (aloni)

Buongiorno,

Da alcuni mesi ho una forte sensibilità alle luci sia artificiali che naturali, vedo come degli aloni (cerchi) intorno a qualsiasi fonte luminosa.
Visto che passo molte ore per lavoro davanti al pc questo problema mi provoca forti emicrania e problemi di messa a fuoco.
Ho effettuato una visita dall'oculista che non ha trovato grosse problematiche (
pressione corretta, nessuna lesione) a parte alcune mideosopsie in entrambi gli occhi un peggioramento di 0,25 di astigmatismo.
Le mie diottrie sono dx -3,00 miopia sx -3,50 miopia -0,50 astigmatismo asse 115.
Da che cosa potrebbe essere causato questo problema? ho già provato ad usare lenti fotocromatiche ma il problema non si è risolto di molto.

grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro signore
provi per piacere ad eseguire una curva tonometrica
una pachimetria corneale
ed un campo visivo computerizzato
poi mi ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013