Delucidazioni scheda oculistica

Buonasera, premetto di non aver mai avuto problemi di vista ad eccezione di un lieve astigmatismo considerato da sempre irrilevante 0.50 occhio dx.
Ultimamente, (ho 40 anni!!!) poiche' avevo spesso mal di testa, su consiglio del mio medico di base, ho effettuato una visita e l'oculista mi la rilasciato la seguente scheda:
per distanza
odx sf +0.50 cil -0.75 asse 95 osx sf +0.75 cil -100 asse 75

per lettura
odx sf +100 cil -75 asse 95 osx sf +1.25 cil -100 asse 75

Non ho capito niente, sto solo impazzendo cn due paia di occhiali: metti quelli per il pc, togli e metti gli altri quando guard la Tv. Sarà che nn sono abituata ..... qualcuno mi puo' spiegare questa scheda!!!! Sono miope e presbite? Grazie mille in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMA,
in effetti la situazione dà un pò di perplessità anche agli addetti ai lavori!
Dalla prescrizione si evinge un asigmatismo MISTO con base positiva e cilindro negativo che però hanno quasi lo stesso potere diottrico!!!
A mio avviso deve essere effettuata una visita refrattiva in cicloplegia!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta