Colore sclere

gentili dottori, volevo chiedervi se è normale che una neonata di tre mesi abbia le sclere degli occhi di un colore che più che al bianco si avvicina decisamente al grigio.
preciso che mi sembra che non ci sia alcuna sfumatura blu o azzurra, ma sono ugualmente molto preoccupata!
grazie per le risposte che vorrete darmi!

[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

e' impossibile darle una risposta per un quesito del genere. Se ha dei dubbi la porti presso un servizio di oftalmologia, meglio se pediatrica.
Cordilai SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
in realtà la bimba è già stata vista da un oculista, che non ha rilevato alterazioni visibili o anomalie della sclera, e mi ha soltanto detto che il colore delle sclere varia da persona a persona.
il pediatra (al quale però ne ho soltanto parlato telefonicamente) mi diceva che nei bambini piccoli le sclere sono spesso ancora opache e trasparenti.
magari mi preoccupo troppo, ma volevo solo sapere se è effettivamente una cosa così frequente a questa età, e se è così, entro quando la situazione dovrebbe normalizzarsi.
grazie per il chiarimento che spero vogliate darmi.
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
stia tranquilla signora se l'ha vista un collega non c'e' motivo di preoccuparsi.
Il colore puo' variare ma non comporta nessunissimo problema, ok?
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le sue rassicurazioni!
si sa, noi mamme siamo un pò apprensive a volte...