Fastidio occhio sinistro

Sono miope da quando ero piccola. Indosso lenti a contatto morbide ma da qualche giorno se le indsso l'occhio sinistro mi da molto fastidio e si arrossisce. Ho avuto lo stesso problema 2 anni fa e mi è stata riscontrata una abrasione corneale. E' vero che non si possono mettere più le lenti o si deve stare un pò di tempo senza? Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

e' vero che in questi casi dovrebbe rivolgersi a un oculista in carne ed ossa onestamente.
Le situazioni cliniche alla base del disturbo da lei riportato possono essere varie e non necessariamente uguali a quelle di 2 anni fa: potrebbe trattarsi di una congiuntivite o una cheratite come certo di una abrasione. Sicuramente comunque e' indicata la sospensione delle LAC fino alla risoluzione della sintomatologia piu' qualche giorno dopo.
Cordiali SALuti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio della sua risposta. Ho sospeso le lenti; farò una visita quanto prima. Con gli occhiali la visione non è meravigliosa con le lenti è un pò migliore. Ho una miopia elevata - 19 - 18 e - 4 -4 di astigmatismo. Sono un vero catorcio lo so. Non esiste un qualche terapia che ferma questa benedetta miopia? La ringrazio di nuovo in anticipo.
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
mmm...che la fermi in termini di progressione ulteriore non credo purtroppo.
Esistono lenti intraoculari da mettere sopra il suo cristallino ma non occupandomi di chirurgia refrattiva sinceramente non posso consigliarla bene, benche' nonostante lei sia ancora giovane forse sarebbe meglio la rimozione del cristallino stesso (poiche' comunque a 46 anni e' iniziata la presbiopia), con un normale intervento di cataratta, e poi un intervento laser per l'astigmatismo. CI pensi poi se vuole ci attiviamo,
Corrdiali SALuti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentile dottore vorrei sapere se la tecnica delle lentine intraoculari è sempre positiva per tutti... qulcuno mi ha detto che non sempre funziona è vero? Inolte vorrei sapere una persona con miopia elevata che tipo di mansione può svolgere? Grazie
[#5]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

come detto non sono uno specialista di questo tipo di chirurgia (lenti fachiche) per cui non posso consigliarla nel dettaglio.
In ogni caso ripeto, data la sua eta', giovane, ma gia' in presbiopia non ha molto senso mettere una lente sopra il cristallino secondo me, poiche' comunque avrebbe la necessita' degli occhiali per vicino. Forse le recherebbe beneficio per 5 anni al massimo.
Per questo, una estrazione di lente trasparente e' forse piu' indicata.
Ci sono i rischi chirurgici in entrambi i casi comunque, bassi ma ci sono.
Puo' fare la vita che vuole...
Cordiali saluti,