Colori e scritte sfocate

Buongiorno,
Da circa 2 anni soffro di un problema abbastanza fastidioso. Tutti i giorni, senza esclusione alcuno , ho problemi di vista. Precisamente non riesco a mettere subito a fuoco gli oggetti e le persone specialmente se sono in movimento. (es. parlando con un amico mentre passeggiamo e guardarlo in viso mi provoca problemi di messa a fuoco e quindi evito di guardarlo). Ho fatto parecchie visite oculistiche e molti esami , mi è stata riscontrata un ipermetropia corretta con +0,75 all'occhio sinistro e +0,50 all'occhio destro , ma il problema ancora peggiore è che con gli occhiali nonvedo meglio !! faccio fatica comunque a mettere a fuoco e vedo i colori meno nitidi !
Non so più che pesci prendere !!

Gli esami che hoi fatto sono : Campo visivo , Test di Hess Lanchaster , risonanza magnetica (con interessamento del nervo ottico) e tac ai seni paranasali per escludere la sinusite.

Cosa ne pensate ? Consigliatemi per favore.

Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
LA MATEMATICA NON è UN OPINIONE!!!
Se vede male con la correzione vuol dire che la correzione è SBAGLIATA!!!!
Non esiste alternativa!
Comunque consiglio una cicloplegia totale .
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto controllare l'occhiale dall'ottico e dice che è giusta la correzione.

Sono lenti da +0.50 entrambi.

Ma da lontano vedo peggio con gli occhiali che senza !!

Come è possibile ?? I colori con gli occhiali sembrano più spenti...

Ma questo problema che ho di messa a fuoco da vicino mi rende impossibile anche camminare e parlare contemporaneamente con una persona che mi cammina accanto. Ho una lenta accomodazione.

Può derivare da un difetto di vista o da qualche altro problema ? Il prof. Marino mi diagnosticò una nurite all'occhio sinistro 5 mesi fa.

Grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
forse NON CI SIAMO CAPITI!!!
Ho detto che verosimilmente è sbagliata l'entità diottrica da prescrivere della sua ametropi e non che siano stati mal eseguiti gli occhiali!!!
Insisto in UNA CICLOPLEGIA TOTALE dall'OCULISTA e successiva nuova prescrizione lenti!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi posso far prescrivere dal medico di base : cicloplegia totale o una più generica visita oculistica ?

Grazie