Persistenza membrana pupillare

Salve, sono un uomo di 35 anni e vorrei, se è possibile, delle informazioni per quanto riguarda la Persistenza della Membrana Pupillare.
Nel mio caso specifico i residui di membrana sono disposti nell'occhio dx in maniera perimetrale, tanto da non crearmi quasi alcun problema, mentre nell'occhio sx occupano circa il 20% della pupilla. In oltre sono anche astigmatico e miope nell'ordine sx sf -4.50 cil -5 dx sf -6.50 cil -4.75.
La mia acuità visiva, nonostante i difetti di rifrazione non siano eclatanti, risulta notevolmente compromessa in quanto anche con l'utilizzo delle lenti correttive non riesco ad ottenere una buona acuita visiva (dx 5/10 sx 3/10 con lenti!!!). A questo punto vorrei sapere innanzi tutto il perchè non riesco a migliorare l'acuita visiva nonostante l'utilizzo delle lenti e se la mia situazione deriva dalla presenza dei residui di membrana (a parere del mio oculista i residui di membrana pupillare non dovrebbero creare problemi di acuita visiva), ed inoltre se esiste qualche tipo di intervento che mi permetta di migliorare la situazione. Ringrazio anticipatamente.
Saluti

PS Mi scuso se non sono stato chiaro, ma credo che la mia situazione sia un tantino particolare e difficile da spiegare.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, anche a mio parere i residui della membrana epipupillare non sono alla base dei suoi problemi visivi; mi scrive che non ha difetti eclatanti di refrazione ma, oltre alla discreta miopia, un astigmatismo di circa 5 diottrie come da lei riferito e' veramente un astigmatismo molto elevato! Sono daccordo con lei che la sua situazione sia sicuramente particolare e difficile da spiegare via web, ma capire i motivi per cui la sua acuita' visiva sia piu' bassa della norma anche con la correzione puo' essere fatto solo dopo una visita specialistica diretta.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta; in effetti la cosa che non riesco per niente a capire è proprio quella riferita al discorso correttivo della rifrazione.
Tale situazione non mi fa sperare neanche in una eventuale correzione della rifrazione con chirurgia laser, visto che il risultato non sarebbe quello di aumentare l'acuita visiva ma solo quello di eliminare gli occhiali che, alla fine della fiera, è l'ultimo problema.
Comunque saprebbe gentilmente indicarmi che tipo di visita specialistica effettuare e magari dove.
Grazie ancora.
Saluti
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, basta eseguire una visita oculistica di screening di base completa di cicloplegia e magari, visto l'astigmatismo elevato, eseguire anche una topografia corneale; a Taranto puo' rivolgersi al dott. Occhinegro o al dott. Franzoni, ma mi sembra di capire che abbia gia' un oculista che la segue, perche' non chiedere a lui di dirimere i suoi dubbi?
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio sinceramente per l'attenzione dedicatomi.
Visto che i dubbi sulle mie problematiche, da quello che ho inteso, possono essere chiariti da una approfondita visita oculistica, al più presto mi recherò dal mio oculista per appunto chiarire al meglio la mia situazione.
Magari più in la vi terrò al corrente della eventuale diagnosi.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Bene, mi tenga pure informato degli sviluppi.
Un caro saluto.