Occhiali da sole graduati

Buonasera,
so che forse il mio quesito non è prettamente oculistico ma vorrei il parere di un esperto. Intanto io sono miope e astigmatica (occhio sx -4.25 e -1.25 occhio dx -3.00 e -0.75) oltre ad avere un leggero strabismo (curato in età infantile) che si ripresenta quando sono stanca o quando ho lenti a contatto o occhiali con cui non vedo bene. Ho acquistato degli occhiali da sole con lenti graduate, lenti leggermente curve (sottili) con le quali però non vedo bene. Sopratutto con l'occhio destro ho avuto problemi, già dopo dieci minuti mi faceva proprio male l'occhio e ne è seguito un forte mal di testa. Ho provato a indossarli per più giorni credendo di dovermici solo abituare, ma nessun cambiamento. Le lenti risultano della stessa gradazione dei miei occhiali da vista, stesso centramento. Non capisco dove possa esserci il problema e non vorrei aver buttato 350 euro al vento. Cosa posso fare? Mi devo rassegnare? L'ottico mi ha detto che non c'è stato nessun errore, quindi io in teoria dovrei vederci.. il che non mi consola, perchè io non ci vedo!
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, il suo mi sembra piu' un problema di tipo ottico che forse e' dovuto al fatto che le lenti graduate sono state montate con una superficie curva e non piana, e questo puo' portare a non tollerare la stessa correzione che porta nei suoi occhiali non da sole.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910