Occhio sinistro rosso, nella parte vicina al naso

Buongiorno,

Ho un problema che mi affligge da anni e, siccome non mi hanno mai curato come si deve, provo chiedere consiglio anche a voi.
Premetto che dovrei portare gli occhiali da vista per vedere da lontano che porto solo per stare al pc a casa, ma mi mancano 0.6 dal sinistro e 0.5 dal destro.
Detto questo, il mio occhio sinistro è perennemente rosso nella parte vicina al naso, si vedono alcune vene, e molte volte mi da fastidio, anche senza sforzare la vista o anche quando sto attaccato al pc a casa.
L'ultima visita che ho fatto è stata 6-7 anni fa e mi era stato detto di portare gli occhiali e continuare con le lacrime artificiali perchè mi era stato detto che avevo poca lacrimazione.
Ancora ora sento che mi scendono poche lacrime nell'occhio, ma quella cura non mi aveva dato miglioramenti. Forse se stavo lontano dal pc, non mi diventavano rossi... ma è la mia passione e vorrei chiedervi aiuto per mettermi a posto sto benedetto occhio...
E' stressante non poter fare quello che desideri e dipendere sempre da un occhio rosso... io vi amderei anche una foto dell'occhio se lo desiderate, per aiutarvi magari...
Magari poi ho un visrus o batterio, non so, e bisogna curarlo, sta di fatto che a volte mi sveglio e ho molta sporcizia, ma non sempre...

Grazie in anticipo per ora
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve essere visto se nella zona da lei descritta esiste una pinguecola o no!
Si tratta di depositi di grasso simil colesterinico nell'interfaccia nasale della congiuntiva bulbare e della sclera.Mano a mano che crescono sono sempre più visibili e salienti sul piano bulbare.Per tanto vengono considerati dei corpi estranei e quindi stimolano una neoangiogenesi(nuovi vasi che si infilano nella loro compagine),vasi detti sentinella perchè ci fanno individuare la pinguecola.Si stadia mediamente dallo stadi zero al quarto.Se da problematiche stetiche che il paziente non sopporta si può asportare chirurgicamente.L'interventino è banale ed insieme allo pterigio è il primo interventino che apprendono i medici specializzandi in oculistica.

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
non saprei dottore,

senta io per essere sicuro martedì le metterei due link per farle vedere il mio occhio, tanto per essere sicuro... Mi ha appena scritto delle dagnosi che non ho mai sentito e vorrei essere sicuro di quello che potrei avere...
Se non le dispiace le mando.
Un altra cosa, io sono in provincia di Pavia, lei conosce qualche oculista DAVVERO bravo per farmi vedere?
Anche all'ospedale di pavia non sarebbe un problema

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
ecco le foto del mio occhio in diverse ancolazioni per farvi capire meglio il problema che ho...

http://img11.imageshack.us/img11/3701/dscf1255y.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/2813/dscf1259u.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/1656/dscf1260r.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/4020/dscf1264c.jpg

ad esempio ieri sera stavo giocando col pc e mi dava molto fastidio la parte interna che vedete e ho dovuto smettere perchè avevo paura che mi diventava più rosso ancora

cordiali saluti
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ha fatto bene a mandare le foto che ci fanno escludere la pinguecola!!
Sono dei neovasi di tipo teleangectasico che purtroppo,non essendo nulla di importante dal punto di vista patologico lo sono dal punto di vista estetico!
Verosimilmente non potranno regredire ed avranno periodi, a seconda degli strssors anche ambientali di tipo fisico-chimico,di aumento diametrico che si estrinseca con un rossore maggiore,e di riduzione dello stesso!
Un caro saluto
[#5]
dopo
Utente
Esatto dottore, è proprio quello che mi succede, xo mi ha dato una brutta notizia... non può guarire??

Io volevo usare dei vasocostrittori ma se poi mi ritorna uguale o peggiora non vorrei abusare del prodotto...

Io sento sempre secchezza all'occhio, lei pensa che delle lacrime artificiali (come facevo gia in passato) potrebbero tornarmi utili?

Se ha qualche prodotto da consigliarmi, sarei lieto di usarli, per almeno alleggerire, col tempo, il rossore...

grazie ancora