Lacrimazione continua senza un perchè

Gentile Dottore,
le scrivoper mia zia che è disperata. Ha 63 anni e improvvisamente ha iniziato a lacrimare da un occhio (sono passati 2 mesi) la cosa è diventata snervante e poi, cosa strana, ha migliorato la vista! Mia zia ha fatto qulunque esame possibile (ha una buona disponibilità economica) ed è andata dai migliori specialisti (lei è di Roma). E' stata rivoltata come un calzino (pensavano pure ad un tumore) ma non hanno riscontrato nulla. Potrebbe dirmi così "a naso" una causa rara che possa scaturire questa lacrimazione continua? (non ha fatto le prove allergiche). La salute generale di mia zia è buona ma convive da anni con stress e periodi di depressione (che gestisce benissimo con terapia psicologica e medicine). Spero in una sua illuminazione.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ha fatto uno studio delle vie lacrimali??
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore, se intende quell'esame che serve per vedere il condotto occhi - naso è libero la risposta è si. DImenticavo di dirle che la lacrimazione non è accompaganta da altri sintomi (bruciore, prurito o altro). Resto in attesa.. Grazie mille