Lenti a contatto e strabismo

buongiorno,
dall'età di 3 anni sono affatta da stabismo convergente e da ipermetropia,ora ho 19 anni e vorrei sapere se posso iniziare a portare le lenti a contatto..se porto gli occhiali l'occhio deviato un pochino verso l'interno resta dritto,se tolgo gli occhiali invece guardandomi da vicino l'occhio rimane abbastanza dritto,mentre da lontano devia un pò verso il naso..in definitiva con gli occhiali lo strabismo non si nota,ma senza si..ci sn problemi se utilizzo le lenti a contatto??(ribadisco che oltre allo strabismo sono affetta anche da ipermetropia..)posso usare le lenti a contatto??portando le lenti a contatto gli occhi apparirebbero perfettamente dritti??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1)posso usare le lenti a contatto?

con il suo vizio di refrazione
SI CERTAMENTE

2)portando le lenti a contatto gli occhi apparirebbero perfettamente dritti?

si certo
in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio moltissimo!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla