Da maculopatia degenerativa

Mio padre ottantenne è affetto da maculopatia degenerativa.Presso la clinica univ Pisa sono intervenuti con florangiografia,laser,punture intervitreali,oct e l'occhio era in assenza di umidità.I risultati sono stati solo di non aggravare la malattia. La vista è pochissima, non legge e vede a malapena la televisione, nonostante esca da solo.Gradirei sapere se ci sono cure o mezzi (occhiali speciali) almeno per riacquistare un pò di vista.Mio padre abita in prov di Gr, io a Firenze, possiamo spostarci se ne vale la pena.RingraziandoVi per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico
la degenerazione maculare legata
all'età e' una patologia grave
e richiede un approccio ultraspecialistico,
proprio come stanno facendo i bravi colleghi
dell'Università di Pisa!!
Non ci sono occhiali
speciali!!
Su questo sito troverà diversi
minforma
sull'argomento !!
Buona serata
ed in bocca al lupo al suo papa'!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, la clinica oculistica di Pisa e' un ottimo centro e le cure che si potevano attuare mi sembra che siano state gia' effettuate ed e' un buon risultato il fatto che la malattia non sia ulteriormente peggiorata; puo' chiedere al suo oculista un centro ottico specializzato per un ausilio visivo telescopico per lettura per ipovedenti.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910