Scolorimento pene

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni sono un po di mesi che ho un problemino al pene, si tratta di uno scolorimento della pelle, sotto il pene e sul lato (scroto), sembra proprio che sia morta la pelle, come ad una scottatura, il tutto non mi provoca ne prurito ne problemi, ma solo un pò di vergogna... a cosa può essere dovuto questo scolorimento??
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
una lesione ipocromica potrebbe far pensare a tante cose , tra cui patologie quali per es.vitiligine .
Si deve vedere, disponga per la visita specialistica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Avevo già sentito della vitiligine quà e la, ma da cosa può essere causata?vi sono cure efficaci?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

se anche la pelle ha cambiato consistenza, direi che forse non potrebbe trattarsi solo di vitiligne (il lichen sclerosus ad esempio deve essre sempre escluso in questi casi, ma solo come ipotesi non vincolante e telematica da questa sede): orbene solo la visita dermatologico venereologica riuscirà a chiaire il suo caso con esattezza.

la produca con fiducia

cordialità

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it