Ha la vitiligine e vorrei sapere quante possibilità ha mio figlio di contrarla

salve dottori sono una futura mamma ma c'è un dubbio che mi assilla: mia cognata (la sorella di mia marito) ha la vitiligine e vorrei sapere quante possibilità ha mio figlio di contrarla. Premetto che nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di questa malattia e ne a quanto ne so nella famiglia di mio marito, nessuno tranne lei! Dottori questa malattia quanta incidenza avrà su mio figlio partendo dal fatto che la sola persona che ne è affetta è sua zia!!! vi prego rispondetemi.posso dirvi inoltre che mio suocero ha avuto i capelli bianchi a 22 23 anni e lei da piccola ( le prime macchioline bianche sono comparse intorno agli 11 anni) è stata spesso soggetta a lunghi periodi di stress e ansia: questo può aver avuto un influenza sulla comparsa di questa patologia??? grazie anticipatamente....
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Sebbene esistano link genetici la vitiligine non ha stretti criteri di familiarità : lo stress psicologico invece e' una componente importante, quindi cerchi di vivere serena la sua gravidanza!

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462