Lacrimazione occhi

salve. mio zio lamenta lacrimazione degli occhi che sono sempre irritati e provocano bruciore e fastidio da 10 anni. lui ha 60 anni, iperglicemico, iperteso (dall'età di 25 anni!!), non allergico. nonostante lamenti eccessiva lacrimazione prova sollievo nell'utilizzo di lacrime artificiali!! e risponde positivamente alla terapia con soffio di ossigeno. la cornea presenta microscopici tagli( così dice...). la luce e la polvere aggravano il fastidio; al mattino gli occhi sono rossi a livello della rima e gonfi.
confido in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve essere effettuata un DIAGNOSI con una corretta diagnostica strumentale!!
Faccia ripetere la biomicroscopia corneale per fare una corretta diagnosi!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
ma lacrimazione e prurito possono essere legati a microlesioni della cornea?
e se si ci sono alternative al trapianto?

grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
perchè parlare di trapianto,se non è stata descritta l'alterazione corneale????
Un caro saluto