papule rosse sollevate prurito

buongiorno. sono un ragazzo di 25 anni, da un mese circa pressochè tutte le sere, indipendentemente dal luogo in cui mi trovi, mi compaiono sul corpo delle papule che mi danno prurito. Soprattutto su braccia e gambe(e sul viso anche), quasi mai sul torace. La mattina, quasi sempre, sono scomparse. Papule rosse sollevate che mi danno prurito, soprattutto su braccia e gambe, di sera e durante la notte. Al mattino, il più delle volte, scompaiono. Quattro anni fa mi successe la stessa cosa, stesso periodo dell'anno, durò qualche mese e poi senza alcuna cura, sparì tutto. PS:quando la mattina non scompaiono prendo degli antistaminici ed effettivamente fanno il loro effetto.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo si può dare uno scarso contributo alla sua richiesta senza una visita per valutare le caratteristiche delle manifestazioni che descrive.

Un primo approccio con il suo curante è indispensabile per indirizzarla in area allergologica o dermatologica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com