Problemi con la menta

salve sono un ragazzo di 23 anni....mi capita spesso che quando mastico una vigorsol air mi viene da starnutire...oggi invece siccome sono parecchio raffreddato tra tosse e raffreddore ho voluto provare il vicks quello che si spalma sul torace e sulle spalle....dopo un quarto d'ora circa dall'applicazione ho avvertito fatica a respirare anche con la bocca e fastidio alla gola....cosa potrebbe essere???
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile giovanotto
potrebbe trattarsi di una allergia alla menta ed al mentolo,che è un derivato della menta.La cosa importante da fare è evitare queste sostanze,che le potrebbero provocare reazioni ancora più gravi e pericolose,tra cui uno shock anafilattico
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
quindi non potrei usare nemmeno il dentifricio alla menta???
[#3]
dopo
Utente
oggi ho comprato il dentifricio elmex junior al floruro amminico....secondo lei va bene???