La vitiligine e' presente anche sul pene, posso applicare la crema

SALVE DOTT. SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI E HO LA VITILIGINE DA ALMENO 10 ANNI. ANCORA ORA HO DECISO DI COMINCIARE LA CURA DAL MOMENTO CHE SONO COMPARSE DELLE MACCHIE SUL VISO. IL MIO DERMATOLOGO MI HA PRESCRITTO VITAMINA B6 E VITAMINA E 1 CAPSULA AL GG E CROMOVIT CREMA. DAL MOMENTO CHE LA VITILIGINE E' PRESENTE ANCHE SUL PENE, POSSO APPLICARE LA CREMA? E EVENTUALMENTE, LE CURE DI FOTOTERAPIA, POSSONO ESSERE FATTE SU TALE ZONA? LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
le sedute di fototerapia, meglio se con UVB NB (Narrow - band) a banda stretta)si fanno in una cabina, completamente nudi, sicchè...
Per il resto della terapia, meglio fare riferimento a chi l'ha prescritta, anche perchè presonalmente, effettuo sui miei pazienti con vitiligine un approccio terapeutico differente.
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Il vitiligo con macchie che durano da tanto tempo, specialmente se presenti sul dorso delle mani, piedi, ginocchia ed altre zone con superfici ossee sottostanti è molto più difficile da far risolvere e/o far migliorare.
Il vitiligo recente del viso e della regione genitale spesso risponde molto meglio al trattamento.
Sono d'accordo con il Dott. Mocci su un eventuale approccio terapeutico differente.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com