Sarebbe per l'igiene del naso ma siccome mi trovo bene volevo sapere se posso continuare ad usarlo

Gentili Dott.,dopo una prk fatta un anno e mezzo fa ho spesso fastidi agli occhi(occhi rossi,piccole secrezioni bianche nell'angolo interno,bruciori ecc,).Ho provato decine di lacrimali ma non li tollero,dopo un periodo con autosiero ora sto usando physiomer monodose(acqua di mare sterile),sarebbe per l'igiene del naso ma siccome mi trovo bene volevo sapere se posso continuare ad usarlo come collirio??Mi hanno consigliato anche tirocular collirio,cosa ne dite?? grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il prodotto da lei usato come collirio è acqua di mare ultrafiltrata e resa sterile in laboratorio ed è trasformata in "siero di mare" ipertonico attraverso elettrodialisi.
Questo processo tecnologico permette di rendere l'acqua di mare altamente compatibile con le condizioni fisiologiche delle cavità nasali con effetto :
Decongestionante
Aiuta la respirazione nasale
Pulisce le cavità nasali.
Resta il problema comunque che è un "siero di mare "ipertonico e questo può creare problemi all'epitelio corneale in certe situazioni!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
scusi,ma che tipo problemi crea visto che lo sto usando da un mese e mi trovavo anche bene???può per cortesia consigliarmi un collirio analogo adatto agli occhi?(i lacrimali finora provati mi danno tutti fastidio!) grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
comunque sulla confezione c'è scritto soluzione sterile isotonica!può cortesemente indicarmi Lei un collirio adatto al mio caso? grazie per la Vostra disponibilità