Miopia/astigmatismo

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 25 anni e vorrei porre alla sua attenzione la situazione dei miei occhi. Sono miope per quanto riguarda l'occhio destro (-3.75) e molto astigmatico nel sinistro (-5 o più.. le lenti stesse che uso non "coprono" l'intero difetto). Porto occhiali e lenti a contatto senza problemi ormai da anni, ma da qualche tempo ho riscontrato una serie di fastidi che mi hanno fatto pensare di rivolgermi a Lei.
Sento infatti spesso l'occhio destro (quello più sforzato, dato che anche con lenti e occhiali col sinistro vedo comunque meno) più affaticato, e in certi casi con la palpebra leggermente più abbassata. Ho inoltre notato che in alcune fotografie prese a una certa distanza non riesco a fissare bene l'obiettivo, con una sorta di risultante "strabismo" - ipotesi questa smentita dal mio oculista, che fa risalire questo effetto sempre al mio difetto refrattivo.. e devo dire effettivamente che non ho mai avuto problemi di vista doppia o altro, solitamente legati allo strabismo propriamente inteso, e che nelle foto prese da vicino non presento questo tipo di problema.

Vorrei chiedere, oltre a un parere generale su queste questioni, se nel mio caso l'intervento chirurgico possa essere fattibile e/o consigliabile.
In attesa di una risposta Le porgo i migliori saluti.

[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, da quello che ho potuto capire lei ha una ambliopia in occhio sinistro( occhio pigro) per cui puo' essere che in alcune situazioni in cui lo stimolo della fusione binoculare puo' essere carente il suo occhio possa deviare verso l'esterno; stia tranquillo perche' non esiste una patologia da sovracarico per l'occhio migliore; un intervento di correzione con laser ad eccimeri e' fattibile, l'occhio pigro pero' non acquistera' nulla di piu' per quanto riguarda l'acuita' visiva di quello che ha adesso.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910