Info urgente intervento astigmatismo ipermetrico

GENTILISSIMI DOTTORI , SONO GIORNI CHE GIRO SU DIVERSI SITI DI OCULISTI HO BISOGNO DI UN VS CONSIGLIO URGENTISSIMO. SONO UN RAGAZZO DI 25 ANNI CON UN ASTIGMATISMO IPERMETROPICO COMPOSTO , OCCHIO DX 3,5 / +0.5, OCCHIO SX 4,5 + 0.5 (DA QUELLO CHE LEGGO DALLA CARTELLA )DOPO UNA VISITA VENERDI 20 03 2009 DI CIRCA 2 ORE IL MIO OCULISTA MI HA INFORMATO CHE SONO IDONEO PER OPERARMI, HO FISSATO L' INTERVENTO PER SABATO 28-03-2009.( SONO INDECISO IL 50 % DI ME MI DICE SI L'ALTRO MI DICE SAI COSA VAI INCONTRO?)
VOLEVO AVERE UN VS CONSIGLIO.TOGLIETEMI QUESTI DUBBI.CONVIENE FARE QUESTO TIPO D'INTERVENTO ? A COSA VADO INCONTRO PER IL POST INTERVENTO? AVRO DEI PROBLEMI DI NOTTE ( TIPO ALONI BIANCHI GUARDANDO LE LUCI O PORTANDO LA MACCHINA E SOPRATUTTO RISOLVERO IL PROBLEMA , O IN FUTURO AVRO NUOVI PROBLEMI.
IL TIPO DI LASER ( Bausch&Lomb Zyoptix con link topografico e aberrometrico)E UN LASER IDONEO PER IL MIO PROBLEMA?
VI PREGO ASPETTO UN VS CONSIGLIO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.
DISTINTI SALUTI FABRIZIO
( UN CONSIGLIO IN PARTICOLARE AL DOTT. MARINO )
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo fabrizio,
la scelta e' sua
in genere le ipermetropie elevate vanno molto bene con il laser da lei citato con la tecnica lasik,
non vedo aloni o postumi rilevanti
in bocca al lupo
dormi sereno
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
dott. marino la ringrazio tantissimo per la risposta quindi lei mi dice che non dovrebbero esserci problemi?
ho ancora qualche domanda
lavorando circa 7-8 ore con il pc , dopo quanto tempo posso rientrare a lavoro? e per il dopo intervento a caso vado incontro? inoltre come le mi dice il tipo di laser è buono per il mio problema, ma ci sono laser migliori? inoltre il costo chiesto è di 3000 €, e un buon prezzo o c'e la possibilita di risparmiare qualcosa ( anche se il risparmio non è mai guadagno )
mi scusi per tutte queste domande , ma leggendo che lei è uno dei n°1 del campo avere delle risposte da lei mi fa stare piu tranquillo.
grazie mille aspetto una sua risposta
[#3]
dopo
Utente
dottore mi scusi per le continue domande , ma oggi girando un po su internet ho letto quanto segue(I due laser in uso sono il
Technolas™ 217z Zyoptix 100 e il Visx
Star S4 IR Active Trak. l primo può realizzare
trattamenti standard (Planoscan)
e personalizzati (Tissue Saving,
Asferico e Zyoptix) ed è quindi da preferire
in miopie lievi, in pazienti con pupille
particolarmente grandi o scarsamente
reagenti alla luce. l laser Visx
Star S4 IR Active Trak invece è da preferirsi
nelle ipermetropie medie e di alto
grado per il particolare profilo di ablazione
che rende la correzione stabile
nel tempo ed in quei difetti anche miopici
che si)e vero ?
cosa mi consiglia di fare ?
mi riesce anche a spiegare la differenza economica dei due laser?
la prego mi aiuti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ilasix
+ eccimeri con tecnolas 217 z 100 hertz
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora per le sue risposte.
ùquindi posso stere tranquillo con il tipo di laser.
l'ultima cosa che volevo sapere era:
lavorando circa 7-8 ore con il pc , dopo quanto tempo posso rientrare a lavoro? e per il dopo intervento a caso vado incontro? inoltre come le mi dice il tipo di laser è buono per il mio problema, ma ci sono laser migliori? inoltre il costo chiesto è di 3000 €, e un buon prezzo

mi dia solo queste risposte poi la prometto di non disturbarla piu
grazie
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
domanda
lavorando circa 7-8 ore con il pc , dopo quanto tempo posso rientrare a lavoro?
risposta 15-29 giorni

domanda
per il dopo intervento a cosa vado incontro?
risposta
legga bene consenso informato

domanda
il tipo di laser è buono per il mio problema, ma ci sono laser migliori?
risposta
questo laser è il migliore
io ne uso quattro della stessa Ditta

domanda
il costo chiesto è di 3000 €, è un buon prezzo?
risposta
domanda poco etica e poco professionale
un intervento chirurgico non è una pizza
o una radio...
direi comunque che è un ottimo
trattamento ad un costo molto contenuto...