Scelta laser

buonasera! dovrei fare il laser fra qualche giorno solo che non posso fare il lasik per i concorsi e mi sono continuata ad informare su internet ed ho trovato l'epi-lasik, essendo una tecnica di superfice verrà accentata lo stesso nelle forza armate? e soprattutto è migliore come operazione e decorso post operatorio della prk e della lasek (che dovrei fare io)? cioè il decorso post operatorio è più simile alla lasek o alla lasik? e che differenza di prezzo c'è?costa di più l'epilasik al confronto di lasek e lasik?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

L'epilasik è proprio una "tecnica intermedia" fra la lasik e la prk. Il decorso post-operatorio, direi, è più simile alla lasik che non alla prk/lasek. L'epilasik costa in genere più della lasek, ma ha un costo simile alla lasik. Da quanto ne so io, comunque, non è una tecnica che ha attecchito molto in Italia...

Oggi la tecnica migliore è considerata la I-Lasik ( http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?action=view&id=84&module=newsmodule&src=%40random44f58ff496d8f ), che è accettata anche nelle severissime selezioni della NASA.

Stia, comunque, senza pensieri: se il Suo oculista l'ha considerata idonea, sarà ben contenta del Suo intervento.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta e chiederò al mio oculista quale tecnica posso fare. io preferirei quella con minor tempo di recupero e magari indolore, ma peccato che in italia le forze armate non accentano la lasik,nei bandi viene accettato solo la Prk e quindi tecniche simili...ora non saprei...speriamo che si possa trovare una via di mezzo. grazie
[#3]
dopo
Utente
ho fatto il laser giovedì 23, il prk...per 2/3 giorni sono stata maluccio,non riuscivo ad aprire gli occhi e la luce mi dava fastidio. dolore solo qualche ora il primo giorno poi più che altro era fastidio..da domenica sono cominciata a stare meglio e dalla sera ho ripreso a guardare un pò la tv e a stare un pò al pc.da lontano vedevo abbastanza bene anche se a volte un pò sfocato anche perchè mi si seccavano gli occhi, da vicino così e così, dopo poco mi stancavo e vedevo male... mercoledì ho tolto le lenti e vedevo e tutt'ora vedo un pò sfocato da lontano, da vicino sempre un pò sfocato a una certa distanza,a volte dopo un pò quasi nulla,da vicino vicino all'inizio bene ma poi mi stanco. però sembra quasi che a confronto di quando avevo le lenti protettive vedo meno da lontano, non so se è solo una sensazione portata dal fatto che vedo un pò sfocato o se perchè avendo provato a stare un pò al pc, forse un pò troppo, anche ieri, mi sono sforzata per vedere e leggere al pc, a volte allontanandomi a volte avvicinandomi, non vorrei avessi fatto qualche danno o se è solo parte del decorso post operatorio...grazie
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

Complimenti per la decisione. La Sua condizione visiva continuerà a migliorare in maniera progressiva nei prossimi giorni. E' normale avere una vista "fluttuante" nei primi giorni dopo l'intervento, ed è anche abbastanza comune avvertire un lieve peggioramento visivo dopo la rimozione delle lenti a contatto.

Andrà sempre meglio!

Saluti :-)