Problemi di stabilità e nausea davanti al pc.

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che lavora da 4 anni nel mondo della grafica al computer; sono una persona sportiva che pero ama molto passare anche il tempo libero davanti al monitor del proprio pc; e' cosi da quasi 10 anni oramai.
Tutto quello che pero non mi sarei mai aspettato mi è capitato in queste ultime settimane; DOpo una settimana faticosa di lavoro il venerdi sera decido di rimanere a casa e di non uscire, rilassandomi guardando un bel film o leggendo un bel libro; poco prima di dedicarmi a queste attività controllo la mia mail sul pc cosi come faccio sempre prima di andare a letto, ed ecco che inizia un fastidiosissimo giramento di testa (molto ma molto simile a quello che si ha quando si è ubriachi) che nel suo perdurare mi ha generato nausea e mal di pancia; questo attacco violento, mai sperimentato in vita mia, ha durato quasi tutta la notte, scomparendo poi al mattino senza piu far ritorno.
Almeno non nei successivi due gg di riposo (sab e dom) nei quali ho lasciato il pc spento onde evitare inutili affaticamenti.
La settimana scorsa in ufficio è stato davvero problematico poter svolgere il mio lavoro al monitor, in quanto la vista mi si accavalla, il senso di instabilità mi da segnali una tantum e la nausea dovuta a questi sbandamenti è sempre dietro l'angolo. Ho notato che la vista mi è calata molto; io non ho mai avuto bisogno di occhiali fissi.
Quando ho fatto la visita militare (nel 2001) avevo 10/10; mi sono preso gli occhiali da pc nel 2002 ma non ho mai avuto l'abitudine di metterli sempre, anzi quasi mai.

ORa non so davvero spiegarmi come mai non riesco a stare 1 ora avanti al pc senza dover sentirmi male, con sbandamenti e occhi che si stancano subito.
Ho intenzione di prenotare una visita dal dottor Marino in questi giorni;
Per completare il quadro voglio raccontarvi che un mese fa ho avuto un incidente con lo snowboard andando a sbattere violentemente il mento contro il mio ginocchio in un'azione acrobatica mal riuscita; ho avuto dolore ad entrambe le orecchie nei gg seguenti e la mascella un po spostata in avanti per un paio di gg con difficoltà a masticare. Nel giro di una settimana pero il tutto si è risolto.
Spero di avervi fornito dettagli per poter aiutarmi, almeno a capire in che direzione devo andare.

grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
prenoti sicuramente una visita dall'ottimo Luigi Marino e vedrà che risolverà tutti i suoi problemi senza alcun bisogno di altri consigli!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottor Siravo,

Ho fissato un appuntamento oggi stesso per venerdi 27; la ringrazio per aver risposto, lei pensa che il piccolo incidente alla mascella possa minimamente esser collegato al mio fastidio visivo? grazie ancora

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
POTREBBE ESSERE POSSIBILE!!
VADA PURE DA LUIGI A MIO NOME E ME LO SALUTI TANTISSIMO!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
D'accordo, la ringrazio molto!