Possibile intervenire chirurgicamente per migliorare funzionalità ed estetica del mio occhio

Salve, vorrei sapere se è possibile intervenire chirurgicamente per migliorare funzionalità ed estetica del mio occhio sinistro. In seguito ad 1 trauma perforante e al primo intervento chirurgico, la pupilla ha assunto una forma anomala. Si è un pò ingrandita ed è scesa occupando la parte sottostante dell'occhio dove manca completamente l'iride. Questo è successo circa 20 anni fa. Ora ho circa 2/10 di astigmatismo e problemi con il sole. Alcuni medici mi hanno parlato di iridoplaplastica, altri mi hanno detto che bisogna lesionare il muscolo e si può inserire un materiale al posto della parte di iride mancante. Non ricordo tecnicamente le loro spiegazioni. è fattibile come intervento? è consigliato? Mi consigliereste qualche medico che ha esperienza con questi interventi o qualche reparto oculistico all'avanguardia, magari a milano. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimio Lei è fortunato
ad Avellino vive ed opera un grande chirurgo oculista
si rechi a mio no0me dal dottor LUCIO ZEPPA
Primario Ospedale Civile
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo che si può fare qualcosa,bisognerebbe verificare bene se lo screzio anatomopatologico irideo postraumatico non ha anche altre implicazioni di zone contigue!
Un caro saluto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per al precisione
OSPEDALE CIVILE
SAN GIUSEPPE MOSCATI
Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità - AVELLINO
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per le risposte. Volevo anche chiedere un'altra cosa. Facendo delle visite in passato i medici mi dicevano che l'estetica non è importante e quindi non mi avrebbero mai operato. Siete daccordo? Il dott Zeppa lavora in ospedale quindi l'intervento sarà a carico del SSN, è giusto? Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sono certo che il Dottor LUCIO ZEPPA la opererà presso la STRUTTURA OSPEDALIERA con SSN.
LA SOLUZIONE CHIRURGICA DI UN
COLOBOBA DELL'IRIDE DI NATURA POST TRAUMATICA
NON E' UN INTERVENTO DI NATURA ESTETICA.
A PRESTO
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottori, siete davvero gentili e disponibili. Dott Marino le saluterò il dott Zeppa. Ancora grazie...
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OVVIAMENTE SALUTI LUCIO ANCHE DA PARTE MIA E VEDRA' CHE OLTRE AD ESSERE UN BRAVISSIMO CHIRURGO E' ANCHE UNA PERSONA ECCEZIONALE!!!
ME LO SALUTI TANTO!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottori ve lo saluterò sicuramente, ancora grazie...
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a presto
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno dottori, volevo chiedervi 1 altra cosa. Data l'impossibilità di recarmi dal dott Zeppa vorrei sapere se devo scegliere un particolare oculista con uno specifico ramo o sono tutti uguali considerando la mia situazione; Coloboma irideo da trauma con mancanza di una parte di iride. io vorrei andare dal dottor Tassinari di bologna. Potreste indicarmi l'ospedale o il medico che seguono questi casi nel nord italia. Grazie mille dottori
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il dottor Tassinari e' molto bravo, come il dottor LUCIO ZEPPA...
Tutti noi oculisti seguiamo casi simili al suo
al NORD, SUD , EST ed OVEST....la buona oftalmologia e la buona medicina
le assicuro non hanno ne' latitudine
ne' longitudine
[#12]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ovviamente,come sempre,perfettamente d'accordo con il mio amico Luigi,non si tratta di coordinate geografiche......ma di capacità individuali....che per l'oculistica italiana da Aosta a Palermo sono tra le più elevate al mondo!!!!
Un caro saluto
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente