Una visita completa

Gentili dottori,
recentemente mi sono recato dall'oculista a causa di un improvviso aumento di corpi mobili in entrambi gli ochi. L'oculista mi ha fatto una visita completa e ha detto che non c'erano problemi, sebbene avesse riscontrato un leggero astigmatismo. Il mio visus è:
Occhio destro -0.25 -0.25 170° Occhio sinistro -0,5 180°
E' necessario che metta gli occhiali? Il visus riportato è coerente col fatto che da lontano, con l'occhio sinistro, vedo le scritte piccole (specialmente alla TV) un po' sfocate?
Il medico mi ha detto che gli occhiali non sono necessari, ma che avrei comunque potuto farli se volevo avere una qualità visiva migliore.
Volevo inoltre chiedervi se, nel caso facessi gli occhiali, era possibile fare degli occhiali per l'astigmatismo con lenti leggermente scure, da portare specialmente di giorno e che potrebbero tornarmi utili per percepire meno le miodesopsie che tanto mi tomentano ultimamente.
In attesa di una vostra cortese risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, le confermo quanto detto dal suo oculista; se vuole fare le lenti correttive con le lenti scure non ci sono problemi particolari, ne avra' un giovamento di giorno e all'aperto ma un minore contrasto in interni e quando vede la tv.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Gentile dotore,
la ringrazio della risposta. Le volevo chiedere solo se il fatto di vedere,con l'occhio sinistro, un po' sfocate le scritte (specialmente alla TV ad una distanza di un paio di metri), sia attribuibile a questo 0,50 di astgmatismo miopico.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Questo e' probabile che avvenga per il suo modico astigmatismo ma solo con le scritte molto piccole.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto dottor Nocera.

Saluti
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Grazie a lei per la partecipazione.
Tanti saluti.