Intervento correzione miopia (ed astigmatismo)

salve, volevo sapere se l'intervento per la correzione della miopia (ed eventualmente anche dell'astigmatismo) è ancora passabile con il servizio sanitario nazionale?
vivo in lombardia ormai da anni, perciò nel caso sapete indicarmi qualche struttura pubblica o convenzionata che esegue tale intervento?
grazie saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sua Domanda
volevo sapere se l'intervento per la correzione della miopia (ed eventualmente anche dell'astigmatismo) è ancora passabile con il servizio sanitario nazionale?
RISPOSTA
solo per astigmatismi superiori alle 4 diottrie,
anisometropia superiore alle 4 diottrie,mancanza del naso o delle orecchie, come da decreto luglio 2003 regione lombardia

Sua Domanda
vivo in lombardia ormai da anni, perciò nel caso sapete indicarmi qualche struttura pubblica o convenzionata che esegue tale intervento?
Risposta
faccia un salto sui siti degli Ospedali Milanesi o
www.Zyoptix.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie, quindi per miopie con leggero astigmatismo niente?
perchè ho visto che gli interventi costano parecchio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
parecchio è un dato relativo
molti ospedali praticano ora un tariffario abbordabile
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
parecchio intendo sui 4.000 euro, ma anche se il prezzo fosse della metà penserei comunque che sia parecchio per un intervento che corregge un problema.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma dietro ad una tecnica microchirurgica ci sono anni ed anni di preparazione
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
sì si figuri, non mettevo in dubbio questo, ma converrà con me che i costi, a maggior ragione in questo periodo, sono abbasta proibitivi.
per questo chiedevo se il ssn avesse qualche agevolazione in merito, ma purtroppo vedo che non è possibile.
grazie ancora, saluti.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la opero gratis???
a presto
ed augurissimi