Le lenti dei miei occhiali

Esimi dottori,volevo chiedere se le lenti degli occhiali da sole, originariamente standard, possano essere trattate da apparecchiature in modo da annullarne i filtri protettivi o addirittura convertirle in correzzione per il daltonismo.
So che può sembrare una domanda assurda, ma poichè ho scoperto che il mio ottico ha qualità che non posso riferire in questa sede (!) e che ha già combinato diversi guai, non vorrei che avesse provveduto a modificare le lenti dei miei occhiali da sole portati solo per una semplice registrazione!!
Grazie e chiedo scusa per la singolarità della domanda
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile concittadino,

Credo che possiamo starcene (questa volta) tramquilli: non esiste nessun trattamento (a parte la magia...) in grado di annullare l'efficacia protettiva delle lenti da sole né, tantomeno, ho mai sentito parlare di occhiali che possano in qualche modo correggere il daltonismo!

Io Le faccio invece i complimenti per la singolarità della domanda: la fantasia sconfinata (e un po' di eccesso di diffidenza...) sono una caratteristica delle nostre latitudini!

Buona domenica! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
...ed io aggiungo una buona dose di ipocondria: purtroppo sono reduce da un esaurimento nervoso e a volte, come in questa occasione, rasento il paranoico.
In ogni caso, grazie per la sua risposta: credo di poter stare tranquillo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ANTONIO CARO
mi pemetto intervenire

con dei filtri rossi
sostituendo le lenti da sole
lei puo' distinguere il rosso dal verde,
ma ripeto con lenti rosse...
e si vedono
sono proprio rosse
(io lo prescrivo per i miei pazienti con discromatopsia che devono fare alcune attivita' sportive o venatorie)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ma sei sicuro che funzionino? Non prescriverle ai conducenti dei treni, per favore..... :-)