Daltonismo carabinieri

salve,sono un ragazzo di 18 anni e a breve vorrei provare a fare il concorso per ufficiale nei carabinieri...trovo difficoltà a leggere le tavole di Ishihara della serie che in alcune leggo un 5 al posto del 6 oppure 3 invece che 8 mentre nelle altre non vedo praticamente nulla...non ho difficoltà a distinguere il rosso dal verde o altri colori...sono daltonico?inoltre questa mia condizione può darmi dei problemi nel superamento delle visite specialistiche per partecipare al concorso?in alternativa al concorso pubblico entrerei nell'esercito per un anno per poi tentare il concorso succesivamente...è un problema anche in questo caso?ringrazio chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per l'arruolamento normale bastano le matassine colorate
per l'accademia e quidi diventare ufficiale dei carabinieri ci vuole un senso cromatico normale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013