Cura discromatopsia

Gentile dottore,
ho letto con non poco interesse lo studio americano che, sembrerebbe, aver trovato una soluzione alla discromatopsia di natura congenita. Secondo il vostro parere, prima che possa essere effettivamente praticabile, in particolare nel nostro Paese, quanto tempo passerà?
Grazie per la consueta gentilezza.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

In tutta sincerità, a noi non è ancora giunta questa informazione. Se ci invia i riferimenti, la analizzeremo con Lei per valutare le opportunità terapeutiche a nostra disposizione.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dr. Pascotto,
la ringrazio per l'interessamento.
La notizia circa le sperimentazioni effettuate negli States sono agevolmente reperibili in rete. Le propongo questo link ad un sito dove sono indicati sinteticamente i risultati sinora conseguiti dai suoi colleghi d'oltreoceano.
http://www.in-dies.info/17/09/2009/sperimentata-la-terapia-genica-che-cura-il-daltonismo/1057
Rimango in attesa di una sua preziosa opinione.

Cordialità
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Si tratta di una pubblicazione su una rivista autorevole e, dal punto di vista teorico, la sperimentazione sarebbe ripoducibile anche nella retina umana. Ci sono, quindi, buoni motivi per sperare in delle concrete possibilità terapeutiche per i prossimi anni.

Saluti!