Daltonismo accademia militare?

Cari Dottori, mi chiamo Andrew ho 18, qualche giorno fa sono andato a fare le visite mediche per la patete e il medico che era un ten.col. dell'Aeronautica Militare facendomi fare le Tavole di Ishihara mi disse che ero daltonico ma dopo non mi fece vedere le matassine colorate ma un specie di catalogo con dei colori dove mi disse di trovare (senza problemi) il rosso e il verde, quindi guardando le altre domande su questi sito ho notato che potrei avere la discromatopsiae e di conseguenza vorrei sapere se è un problema per i test dall'accademia militare.

Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, temo proprio di si. Comunque va consultato il bando di concorso di volta in volta.
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/