Un intervento del genere bisogna

Salve, ho 24 anni e ho uno strabismo di questo tipo: http://www.benessere.com/salute/images/73_strabismo_03.gif
Da molto piccola mi e' stato riscontrato un forte strabismo a tutte due gli occhi, avevo circa 4 anni e inizialmente mi e' stata fatta mettere la benda in un occhio, poi non avendo miglioramenti sono stata operata ben due volte (perché il primo intervento non e' riuscito). Da allora non ho fatto niente per lo strabismo, ma con gli anni e portando sempre gli occhiali (sono astigmatica e ipermetrope)la situazione e' migliorata, ma non del tutto ovviamente. Io continuo a portare gli occhiali, ma ho un forte complesso fisico, perche' quando tolgo gli occhiali ho l'ossessione di questo occhio storto (quello destro). Lo so che gli occhiali li devo portare sempre, ma e' ovvio che ci sono situazioni in cui si tolgono (mare, piscina, ecc..) e poi anche con gli occhiali un po' si vede sempre. Sono andata dall'oculista di recente e mi ha detto che se volessi operarmi lo dovrei fare solo per il fattore estetico, perché sarebbe inutile invece correggere l'astigmatismo (mi manca troppo). Io vorrei consultare vari specialisti, tra cui il centro oftalismico a Roma (dove abito). Anche se so che vi ho dato comunque poche informazioni, e me ne scuso ma sono stata operata che ero troppo piccola, vorrei sapere giusto a titolo puramente informativo e ipotetico, se su queste basi ho la possibilità di operarmi, quante probabilità ho di buona riuscita e se per un intervento del genere bisogna per forza portar fuori il bulbo oculare (ho una forma di sensibilità psicologica verso questa cosa). Spero molto in una vostra risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ma chi le ha detto ose del genere??
Nessuno mai si sogna,al di là di ogni umana comprensione,di "portare fuori"il bulbo oculare chi che sia!!
Molto probabilmente le hanno fatto del terrorismo informaivo!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Quindi si fa un taglio laterale nel caso? A parte questo, ho delle chance di riuscita? La ringrazio molto per la risposta.

Cordialmente.

Ps: volevo aggiungere che nonostante i miei problemi di vista, quando tolgo gli occhiali vedo bene, non vedo storto, anche se da un punto di vista medico sicuramente non e' comunque corretto dire cosi'. Io ho paura che dopo un possibile intervento potrei vedere storto o avere un occhio che mi si fissa e non si muove bene, problemi che mi hanno detto essere probabili in caso di operazione. Ovviamente io parlo da paziente e non da esperta, quindi mi scuso anticipatamente se quello che ipotizzo non sia corretto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Qualche altro consiglio/opinione?