Vista momentaneamente "strana"

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e ieri mi è successa una cosa strana. Ieri sera mi stavo asciugando i capelli dopo aver fatto la doccia post-allenamento, alzo lo sguardo e da entrambi gli occhi non ci vedo più bene. Era la stessa sensazione di quando l'oculista mette le goccie per dilatare le pupille (scusate il linguaggio poco tecnico): vedevo a fuoco solo la cosa che davvero "puntavo" con gli occhi, tutto il resto era sfuocato e la vista un po' si incrociava. Non riuscivo assolutamente a leggere a meno che non mi concentrassi tantissimo e comunque interpretando le parole. Dopo un po' l'occhio destro si è ripreso, mentre il sinistro ci ha messo un po' di più. Nessun dolore o fastidio, solo questa sensazione che mi sarà durata una decina di munuti, o forse qualcosa in più. Quando la vista mi è tornata normale però mi è venuto un gran mal di testa nella fronte e alla base del naso, tra gli occhi, che mi è durata gran parte della notte. Anche adesso ho mal di testa ma è molto meno forte ed è soprattutto nella parte posteriore del cranio.
Giusto per informazione ho un astigmatismo lieve e non porto gli occhiali.

Trattandosi della stessa sensazione ad entrambi gli occhi, nella mia ignoranza, mi viene da pensare che non sia un problema strettamente di vista..sbaglio?cosa potrebbe essere stato?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io in tutta franchezza non penserei affatto ad un problema oculistico...
direi invece che forse era stanca, ha fatto attivita' portiva poi una doccia calda..
insomma penserei di piu' ad un calo pressorio...
per cui le consiglio

visita catdiologica

ecg

ecocardiogramma

holter delle 24 ore

e monitoraggio della pressione delle 24 ore...

se vuole esegua anche un fundus oculi ed un campo visivo computerizzato...
ma io sono quasi certo che ha avuto un piccolo calo pressorio...
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Effettivamente può essere un calo di pressione dato che ogni tanto soffro di pressione bassa. Speriamo...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ne sono certo...buona serata