Dolore all' occhio sx con vista appannata

Salve Dottore...le spiego il mio problema.Circa una ventina di giorni fa inprovvisamente ho accusato dolore all'occhio sx, per un paio di giorni ho preso un antinfiammatorio, ma appena finiva l'effetto mi tornava il dolore.In piu' ho incominciato a vedere appannato sempre solo dall'occhio sx.Sono stata da un oculista, ma molto velocemente mi ha liquidata dicendomi che è una congiuntivite allergica.Mi ha fatto solo appoggiare il mento su uno strumento che emanava luce.Mi ha prescritto un collirio antistaminico dicendomi che non avrei avuto sollievo prima di una settimana e di usarlo per venti giorni.Ormai sono 2 settimane che uso questo collirio e da soli 2 giorni mi è quasi passato il dolore,ma continuo a vedere appannato.Se chiudo l'occhio dx e come se vedessi dall'altro sul grigio.Lavoro molto davanti al pc e devo dire che le luci intense mi danno fastidio da quell'occhio.Io soffro di solito di allergia agli occchi,ma i miei sintomi sono sempre stati prurito ed eccessiva lacrimazione, mai sintomi di questo genere. Cosa mi consiglia? Mi posso fidare di questa diagnosi fatta per me un po' superficialmente? Incomincio a preoccuparmi seriamente anche perchè non ho mai avuto problemi alla vista. La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
bisogna rifare una biomicroscopia corneale atta a determinare se esistano o meno implicazioni epiteliali!
Un caro saluto
[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
direi sia proprio il caso di tornare dal medico oculista,
controllare IL TONO OCULARE e riesaminare BENE tutto l'apparato visivo...mi pare proprio che LEI stia sottovalutando la sintomatologia ...
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto così velocemente. Sono in preda all'ansia...ora di piu'. Purtroppo non sono io che sottovaluto il problema, mi sono solo fidata dell'oculista e ho già pensato di andare da un altro. Ma devo preoccuparmi???? Cosa vuol dire "implicazioni epiteliali"? Aggiungo che l'ufficio dove lavoro è pieno di polvere, sto 8 ore davanti al pc e uso molto lo scanner che purtroppo è posizionato ad un'altezza che il laser delle scansioni viene dritto dritto in viso.Non so se queste cose sono utili ai fini di un quadro piu' completo. Grazie mille
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le congiuntiviti allergiche spesso sono cheratocongiuntiviti allergiche e quindi con implicazioni anche del primo strato della cornea ovvero dell'epitelio corneale!
Altra cosa è pure il tono oculare che,unendomi a quanto detto dal caro Luigi Marino,deve essere controllato!!!
Comunque non si preoccupi,stia serena tutto è risovibile con una attenta diagnosi e successiva mirata terapia!!
Un caro saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi ha rassicurata tantissimo. Ormai dopo Pasqua mi prenoto una bella visita, anche perchè prima non posso poichè la mia collega in ufficio mancherà per tutta la settimana e non posso chiedere un permesso. Io continuo in ogni caso il collirio prescritto (ZADITEN 0,025%)e poi le farò sapere l'esito della visita.
Ancora grazie....siete veramente professionali, attenti e gentili e oggi come oggi queste sono qualità che fa tanto piacere riscontrare in chi come voi svolge il lavoro del MEDICO!!!
Cordiali saluti, a presto
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie al Lei!
[#7]
dopo
Utente
Eccomi tornata...piu' confusa di prima. Ho fatto delle visite specialistiche piu' approfondite,oggi ho fatto l'esame OCT e il dottore mi ha continuato a dire che per lui non ho nulla. Gli esami vanno tutti bene, la vista è 10/10 da entrambi gli occhi, anche se si nota che dall' occhio sx leggo alla fine con difficoltà. Mi ha consigliata di approfondire a livello neurologico facendomi una risonanza magnetica all'encefalo perchè per lui a livello oculare non ho nulla.L'occhio è sano.
Mi sento amareggiata. Lei cosa ne pensa? Io continuo ad avere gli stessi sintomi, solo se mi chiudo l'occhio dx, dal sx vedo un po' sfocato e con una leggera patina di grigio chiaro chiaro(i colori li distinguo ugualmente,non ho diffocoltà)e in piu' ho notato soprattutto quando sono all'aperto e in zone ventilate che l'occhio mi da un po' fastidio, come se avessi qualcosa dentro.
Cordiali Saluti