Premetto che non ho mai avuto problemi di vista

Buonasera dottore, sono una ragazza di 37 anni se posso dire ragazza, e da qualche giorno mi sembra quando provo a girare gli occhi a destra e a sinistra di vedermi passare davanti come dei pallini neri o pelucchi come se fosse polvere. Secondo Lei da cosa può dipendere? Premetto che non ho mai avuto problemi di vista. Attendo una sua opinione. Intanto la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, molto probabilmente sono dei corpi mobili o "floaters" vitreali, cioe' delle degenerazioni localizzate della gelatina che riempie la parte posteriore dell'occhio; in questi casi alla prima comparsa e' opportuno farsi controllare il fondo dell'occhio per vedere che la retina non abbia subito dei danni da questo processo, di per se stesso ad andamento benigno.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e pronta risposta, prenderò subito appuntamento. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Ben fatto, mi saluti le ridenti colline marchigiane....
[#4]
dopo
Utente
Presto detto e presto fatto. E' anche molto simpatico. Buon lavoro