Una settimana mi sono accorto che l'occhio sn mi

Gentile dottore,

sono un ragazzo di 26 anni. Mi cintrollo periodicamente attraverso esami del sangue ed è, fino ad ora, tutto a posto.
Per quanto riguarda gli occhi, non ho mai avuto nulla di particolare se non diagnosi di astigmatismo, molto lieve (porto gli occhiali sul lavoro per via dell'uso veramente prolungato del pc).
Da una settimana mi sono accorto che l'occhio sn mi da come una sensazione di pressione dall'interno e qunado mi sveglio ho l'irrefrenabile voglia di sfregamento data da prurito. Naturalmente a seguito di ciò, mi ritrovo con l'occhio sn rosso. Altro sintomo, non so se correlato, è stato un leggero mal di testa concentrato nella parte superiore del naso, al centro della fronte poi spostato verso sn (comunque soffro di rinite cronica e deviazione del setto nasale).
In piu' ho notato di aver sempre avuto quest'occhio leggermente piu' chiuso dell'altro.
Cosa potrebbero essere sia il primo che il secondo problema?
Il 1 di aprile farò una visita oculustica dal mio specialista di fiducia ma sono un pò preoccupato perchè non ho mai avuto problemi in quet'area del corpo.

Distinti saluti e grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere non ha nulla di preoccupante dal punto di vista oculistico,
forse solo un po' di sinusite....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA