Faccio anche l' aerosol x rinite allergica

Egregi Oculisti, il mio fastidio agli occhi è all’apice dalla fine di aprile fino agli inizi di agosto per poi ripresentarsi (in maniera meno forte per altri 15 giorni a partire dalla seconda decade di settembre); il mio medico di famiglia mi ha indicato il collirio cromabak dicendomi che nei periodi ai allergia posso prenderlo anche per tutto il periodo, quindi 100 giorni (una goccia per occhio due volte al giorno).
L’assunzione di un collirio per così tanto tempo mi lascia molto perplesso, vorrei allora gentilmente chiederVi se è davvero possibile prendere “con tranquillità” questo collirio per tutto questo tempo.
Grazie per il cortese parere.
Cordiali saluti

ps: faccio anche l’ aerosol x rinite allergica
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che è un prodotto molto valido e che si può utilizzare tranquillamente anche 6 mesi...
utile comunque una valutazione clinica dal medico specialista oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Mille grazie per il consulto, Egregio Prof. Marino!
Da tempo pensavo di dover fare una valutazione clinica ma non mi decidevo, adesso che me l’ha consigliato anche Lei però, alla prossima visita di controllo che dovrà fare mia madre (circa 2 mesi) dall’oculista, l’accompagnerò io così ne approfitterò per una “revisione”.

Nel frattempo vorrei ulteriormente chiederLe se questo collirio può essere indicato (o quantomeno efficace anche in minima parte) per i classici “disturbi estivi” agli occhi (sole – mare – caldo – vento ecc.).

Ancora grazie per la sua disponibilità e per i preziosi consigli.
Cordialità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
è un ottimo prodotto