Punto nero pulsante su fondo bianco

Salve,

da qualche tempo vedo nell'occhio sx in modo del tutto casuale un punto nero pulsante che si evidenzia bene solo su fondi chiari (cielo, fondo bianco di un monitor ecc). Mi capita di vederlo solo fissando una particolare posizione e mi basta un istante, magari un breve spostamento dell'occhio, per non verderlo più. L'aspetto "pulsante" è sempre evidente. Non soffro di particolari patologie (diabete, ipertensione o quanto altro). Degna di nota solo una rinite allergica che ho però da sempre. Al momento non sto usando nessun farmaco. Ho un leggero astigmatismo che mi è stato corretto con degli occhiali.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare sia davvero indicato eseguire con relativa urgenza un FUNDUS OCULI in midriasi.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Grazie dott. Marino,
appena esco da questa influenza che mi ha preso effettuerò subito la visita. Ho dimenticato di dirle che alcuni mesi fa, a seguito di un episodio precedente allo stesso occhio per il quale vedevo alla chiusura della palpebra un cerchio rosso luminoso (ora scomparso), l'oculista a cui mi ero rivolto mi ha sottoposto ad un esame effettuato a pupilla dilatata poggiando una lente direttamente sull'occhio (non conosco il nome dell'esame). In ogni caso non emerse nulla. Prenoto comunque la visita per avere la massima serenità