Bruciore occhi

Da moltissimi anni mi bruciano gli occhi specialmente durante i viaggi o dopo una
fatica prolungata, ad esempio una gara sportiva.
Soffro di allergia primaverile ( rinite, occhi, bronchi) però gli occhi mi bruciano anche
nelle altre stagioni.
Tutti i medici interpellati non hanno riscontrato alcun problema.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente,
è molto probabile che il suo fastidio sia legato ad una lubrificazione insufficiente. Non è sempre facile diagnosticare delle congiuntivopatie da ridotta lubrificazione lacrimale se non sono evidenti anche perchè le forme lievi spesso si accentuano solo in particolari condizioni come l'applicazione prolungata al computer o alla guida. Forme lievi di dry eye sono di frequente riscontro in associazione alla congiuntivite allergica. Nella prossima visita oculistica può chiedere un parere all'oculista sullo stato della sua superficie oculare e la sua lubrificazione. La soluzione è comunque l'utilizzo frequente di lacrime artificiali soprattutto nei momenti di particolare impegno visivo o in particolari condizioni ambientali come in presenza di vento, in ambienti con aria secca per riscaldamenti, in presenza di fumo ecc.ecc.
Cordiali saluti,
Vincenzo Orfeo

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste