Acari e polvere

Salve essendo allergica all acaro mi hanno consigliato oltre ad acquistare coprimaterasso e copriscuscini... un nuovo materasso se è molto vecchio
siccome il mio ormai supera i 10 anni volevo sapere di che tipo doveva essere l'imbottitura e/o il rivestimento poiche' sia quelli con lato in lana e quelli in lattice mi sono stati sconsigliati..per cui a parte il poliuretano e quelli in fibra di poliestere rivestiti in cotone non mi sembra che io abbia molto scelta quindi la mia domanda è
-in poliuretano va bene? o meglio in fibre anallergiche? o nessuno dei due
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
il problema non è tanto il tipo di materasso ma riguarda il coprimaterasso e il copricuscino che devono essere in materiale anallergico e lavati spesso a temperatura di oltre 60°
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
ci sono coperture migliori di altre o mi consiglia le classiche che vendono in farmacia perchè noto che lavandole spesso diventano piu' sottili perdono l'antibatterico e non mi fanno piu effetto e ne devo riacquistare altre spendendo un patrimonio, la prego mi suggerisca qualcosa non so piu che significa respirare di notte :((