Esiti rast

Buongiorno e grazie a chi vorrà rispondere, a seguito di una rinite cronica ( naso sempre chiuso) ho effettuato prick test per inalanti con esito nullo ( nessuna reazione, nemmeno all istamina) seppur non avessi preso nessun farmaco, quindi mi sono stati prescritti prist e rast test , con seguenti risultati prist 1 Rast test Dermatophagoides pteronyssinus 0,85 classe 2 Dermatophagoides farinae 1,01 classe 2 , gli altri inalanti testati ( piante ) tutti 0,10 classe 0. Può essere quindi il mio problema allergia agli acari? Che misure preventive dovrei prendere a riguardo? Grazie
[#1]
Dr. Maria Teresa Gravina Allergologo 3
Gentile Sig. l'esito dei Rast ha evidenziato la presenza di IgE specifiche per gli acari che potrebbero spiegare la rinite persistente da lei descritta.Sarebbe opportuno contattare lo specialista che li ha prescritti così potrà valutare la gravità dell'ostruzione nasale e consigliarle la terapia più idonea. Le consiglio, per abbassare la quantità di acaro presente in casa di attenersi a delle semplici regole di profilassi antiacaro : coprire materassi e cuscini con fodere e federe antiacaro, eliminare cuscini di bellezza, tappeti, pupazzi, particolarmente nella camera da letto, spolverare con panno inumidito ed usare l'aspirapolvere ancor meglio se dotata di filtri antiacaro.

Dr. Maria Teresa Gravina

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille provvederò a portare gli esiti allo specialista :-)