Occhi sempre lacrimanti e lucidi

Ciao da un po di tempo 4-5 mesi, ho inziato ad avere gradualmente questo piccolo problema, è come se avessi sempre le lacrime agli occhi e cercassi di tenerle dentro l'occhio e sono molto lucidi, prima capitava qualche volta ogni tanto adesso è quasi tutto il giorno, qualche volta devo chiuderli per non far fuoriuscire le lacrime ed alcune volte ho dei pruriti, sono un ragazzo di 20 anni e la trovo una cosa un pochino imbarazzante, quando invece non chiudo gli occhi impedendo alla lacrima di fuoriuscire e magari mi sembra che dovesse uscire una grande quantità di liquido invece ne esce solo una e gli occhi restano lucidi.
Da notare se puo servire, che per un periodo abbastanza lungo prima di avere questo problema ho usato un collirio chiamato "iridina due" tralatro anche dopo il mese dall'acquisto, da notare anche che uso molto il computer
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro e giovane amico
mai e poi mai colliri
da banco con vasocostrittori!!!
Danno dipendenza ed effetto rebaund,
i problemi a mio parere sono due
o ha una congiuntivite reattivo allergica oppure ha una stenosi u sub stenosi delle vie lacrimali...
c'è anche una terza ipotesi RINITE CRONICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prof Marino, grazie, cosa vuol dire rebaund, in effetti qualcuno dopo mi aveva detto che l'iridina due dopo un mese è scaduta.. ma dopo.. Devo dire che non so cosa voglia dire Rinite Cronica ma il modo con cui l'ha scritta mi ha spinto a toccare subito i gioielli di famiglia.
Mi puo spiegare cosa vorrebbero dire tutti e tre i casi?
Voglio aggiungere qualcosa in piu le lacrime non è che escano sempre sono piu che altro stabili agli estremi delle palpebre e quando o mi rilasso o altre situazioni ne esce una o due ma ho sempre gli occhi lucidi è come se le trattenessi tutto il giorno, prima pensavo che fosse dovuto a qualche stress emozionale visto che sto passando un brutto periodo ma in effetti anche se ho qualche accenno di depressione non è logico che abbia tutto il giorno questo problema, grazie di tutto mi faccia sapere.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
La rinite cronica e' una infiammazione cronica delle fosse nasali
spesso associata a secrezione ed ipertrofia dei turbinati!
Se gli occhi sono lucidi
c'e' un problema di iperproduzione si lacrime(allergia??)
oppure ad un deficit di scarico , cioe' il tubicini che porta via le lacrime dagli occhi si e' ristretto o e' pieno si depositi al suo interno!!
[#4]
dopo
Utente
Ciao prof Marino, per fortuna io non sono allergico a niente, che cosa dovrei fare? non mi sembra ci siano problemi nelle vie nasali...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lavaggio vie lacrimali con un pò di soluzione fisiologica dal suo medico specialista oculista...
a presto
[#6]
dopo
Utente
ok quindi mi consiglia di prendere appuntamento con un buon oculista e spiegare tutto a lui?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si
gli oculisti sono tutti molto bravi
soprattutto a Perugia