Di strabismo

Buongiorno,
quando ero piccola soffrivo di strabismo (sopratutto all'occhio sinistro che tendenva verso l'interno) che è stato curato grazie ad occhiali con benda.
Oggi sono miope (-3.5 dx -4.25 sx) ed astigmatica (-0.75 dx e -1.5 sx), ma sono costretta a portare gli occhiali poichè quando indosso le lenti a contatto l'occhio sinistro si sposta, cosa che accade anche quando sono stanca, studio o leggo molto o sto troppo al pc. Fenomeno ovviamente accompagnato da mal di testa.
Ora mi chiedo, è una cosa a cui mi devo rassegnare? Potrebbe peggiorare? Dovrei farmi operare?
Ringrazio chiunque mi rispoderà
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza,
prima di rassegnarsi o decidere interventi chirurgici e' bene che esegua una visita ortottica con studio della motilita' oculare e una visita oculistica completa di esame della refrazione in cicloplegia.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per avermi risposto, posso per curiosità chiederle che risultati potrebbe dare una visita del genere e cosa ne potrebbe seguire?
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Ad es. si potrebbe cercare di eliminare, se ci sono i requisiti, la deviazione del suo occhio sinistro con una correzione adeguata anche con LAC, oppure valutare un possible intervento di correzione della miopia e astigmatismo.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringarazio molto, è stato davvero gentile e sopratutto mi ha "illuminata", l'idea di poter risolvere questo problema l'avevo ormai accantonata! Grazie ancora
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Allora in bocca al lupo....
Un caro saluto.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera. Ultimamente il mio problema si è accentuato, sopratutto la sera quando sono stanca, mi sono quindi convinta a rivolgermi ad uno specialista.
Vorrei un consiglio su chi contattare in merito al mio problema, considerando che abito a Varese. Inoltre, scusate la domanda venale, vorrei sapere quanto costa privatamente un consulto oculistico; so che è relativo, ma purtroppo non dispongo di grandi fondi! In ogni caso grazie ancora
[#7]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Non posso ovviamente sapere i costi dei diversi colleghi, ognuno ha i suoi e non sono tutti uguali.
Se vuole possiamo fare un primo inquadramento della situazione presso il mio ospedale a Milano tramite S.S.N.
Un caro saluto.