Intervento laser occhi astigmatismo più ipermetropia

Salve,
ho 24 anni e soffro di astigmatismo e ipermetropia per:
occhio destro sf. + 2,75 e cil. 4,75
occhi sinistro sf. 2,75 e cil. 4,75

Già da molti anni faccio uso di lenti a contatto gas permeabili ma con il passare del tempo mi è sempre più difficile portarle pertanto vorrei sapere da competenti in materia come Voi se potrei essere un soggetto idoneo ad un intervento laser almeno sotto questo aspetto.

Sperando di avere una fiduciosa risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, ha un astigmatismo veramente alto (presumo con un cilindro positivo visto che lei non lo specifica)che potrebbe non essere eliminato del tutto dopo l'intervento. Se puo' essere un soggetto idoneo o no non lo si puo' dire certo via web, deve eseguire una visita specialistica completa e dopo una serie di esami preoperatori (topografia corneale, pachimetria, pupillometria, ecc.) e sulla base di questi decidere di conseguenza.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza gentile Dottore ma sarebbe possibile un'operazione che ridurrebbe al possibile dell'apparecchio il mio difetto lasciando la parte residuale del difetto? E se si potrebbe essere quantificato in qualche maniera, di modo che si potrebbe riflettere sulla convenienza o meno... tutto questo sempre in linea teorica attestato il fatto di essere disponibilissima ad una visita specialistica per verificare i requisiti da lei richiesti.

Grazie e a presto.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza,probabilmente si' ma come le ho gia' spiegato per poter rispondere in maniera precisa alle sue domande bisogna prima avere dei dati dagli esami preoperatori che possano essere inseriti nel laser per effettuare una simulazione del trattamento da effettuare.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Questa è già una speranza per me e vale molto; ad ogni modo mi ha parlato di una simulazione? Potrebbe spiegarmi meglio se non La disturba cosa sarebbe questa simulazione? Lo scorso settembre mi sottoposi ad una visita oculistica in Puglia dove mi dissero, se non sbaglio, che avrei dovuto aspettare di diventare presbite per potermi operare.. mi dissero che dovevo aspettare i quarant'anni.. e non parlarono di alcuna simulazione, infatti ne ignoravo e ne ignoro tuttora l'esistenza.
Mi scuso ancora per il disturbo che Le creo.
La ringrazio per tutto.
saluti
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
La simulazione e' capire con l'inserimento dei dati degli esami preoperatori nel laser, se puo' eseguire l'intervento o meno prima di farlo realmente.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille le auguro buon proseguimento
[#7]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Grazie a lei, le auguro una buona domenica.
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore non so come scusarmi ma ieri rileggendo i miei dati originali ho notato di aver sbagliato a riportarli.
In realtà sono sempre astigmatismo e ipermetropia ma per:
OCCHIO DESTRO
sfera +4,75 e cil. +2,75 ax 85
OCCHIO SINISTRO
sfera +4,75 e cil. +2,75 ax 95
distanza interpupillare 58,0
d. 29,0
s.29,0

Mi rendo conto di averLe fatto perdere del tempo prezioso ma li ho scambiati senza rendermene conto.
Scusi ancora.Esiste qualche possibilità per l'intervento?

Saluti buona domenica
[#9]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Se esisteva la possibilita' prima a maggior ragione esiste adesso visto che l'astigmatismo e' ancora piu' basso di quello riportato prima; comunque le ripeto che per avere la sicurezza deve fare quanto consigliato nei post precedenti.
Un caro saluto.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore
allora mi metto subito in cerca. Lei opera? posso rivolgermi a Lei o mi può indirizzare qualcuno?

RingraziandoLa ancora porgo cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore
allora mi metto subito in cerca. Lei opera? posso rivolgermi a Lei o mi può indirizzare qualcuno?

RingraziandoLa ancora porgo cordiali saluti
[#12]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Carissimo non mi sembra proprio il caso di venire a Milano per questo, si rivolga tranquillamente li' a Taranto dal dott. Luigi Cataldo.
Un caro saluto.