Il campo visivo non è affatto stabile

Salve
sono un ragazzo di 28 anni.

Soffro da diverso tempo (in realtà credo da sempre) di diplopia binoculare.
La particolarità della mia diplopia sta nel fatto che lo sdoppiamento dell'immagine proviene unicamente dall'occhio sinistro e tutto il campo visivo non è affatto stabile.

Vorrei premettere che da piccolo soffrivo di "occhio pigro" e che sono stato operato per strabismo all'età di 9 anni.

Riesco ad andare avanti perchè con il sinistro vedo molto peggio del destro, in pratica conduco la mia vita con l'occhio destro, avendo soltanto un campo visivo piu ampio con il sinistro.
In pratica è come se il cervello mi avesse annullato la visione del sinistro.

La mia difficoltà nasce nel momento in cui sono affaticato e la visione doppia si sente di piu, quando guido, quando leggo ecc...

Sono disperato, nessun medico oculista mi ha saputo dare una soluzione, molti pareri discordi, qualcuno addirittura mi ha detto che il problema è irreversivile.
Altri mi hanno consigliato di fare esercizi, cioè di fare in modo di combaciare la visione di un singolo oggetto (non ci riesco quasi mai e dopo un minuto mi fa male la testa)
Ho provato con le lenti a contatto, con gli occhiali prismatici,ma credo che il problema sia peggiorato.
Inoltre a volte ho la sensazione di vederci sempre meno.

Vorrei un aiuto, una visita seria che mi dia delle risposte definitive, vi prego.

Attendo con ansia un vostro gentile consiglio.

Grazie

GD
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
pronto a dare un aiuto
ma mi deve fornire almeno
un test di lancaster ed allegare una valutazione ortottica e una visita oculistica
altrimenti valuti una bella gita a milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Utente
Egregio Professore
la ringrazio per la celerità!

Non ricordo di aver mai effettuato un test di lancaster.
La mia ultima visita oculistica è di qualche mese fa, presso il Dott. G.B. a Roma, che mi segue da piccolo, mi ha operato e dal quale sono tornato dopo vari e vari consulti.

A questo punto preferirei effettuare una visita a tutto campo direttamente con lei, se possibile.
Ho visto che visita anche a Roma,la prima volta.
Sarebbe piu' facile per me, mi trovo ad Isernia (Molise).

Mi dica se possibile la prego.
La ringrazio ancora infinitamente.

Goffredo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo posso visitarla a roma
il 23 aprile
presso Primavista Via Sicilia 43