Bruciore occhio

Buongiorno
da circa un'anno ho bruciore all'occhio sinistro a cui inizialmente non ho dato tanto peso perche' dopo che sono stata operata per la correzione di miopia (8 anni fa) ho sempre avuto l'occhio secco ( ma senza perticolari fastidi).Invece con passare del tempo il fastidio è aumentato, tant'è che a volte faccio fatica a tenere aperto l'occhio e sento del dolore.Sono andata dal'oculista a gennaio e mi ha detto che ho una leggera blefarite.Da li ho usato nel'arco di 5 mesi: etacortilen,filmabak, blefarolin, blefarette-med, flumetol, emilsil.Senza nessun miglioramento.Al'ultima visita a maggio l'oculista mi ha detto che e' strano e che a parte di questa lieve blefarite (che si è estesa anche all' occhio destro ma senza bruciore) non trova piu' niente e che questa blefarite non puo' dare questo fastidio che ho.A parte il bruciore non c'è nulla: ne' secrezioni ne' croste.
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il suo problema potrebbe dipendere proprio dall'aumento della secchezza oculare. Le consiglierei di utilizzare in abbondanza dei buoni sostituti lacrimali e, se non lo ha ancora fatto, esegua il test di Scchirmer ed il Break-Up Time del film lacrimale, per conoscere in maniera più approfondita l'entità del Suo problema.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere messi in relazione alla secchezza oculare che già conosce. In questi casi potrebbe essere utile l'approfondimento con un Test di Shirmer (è un esame molto semplice), da effettuare presso qualsiasi studio oculistico, per valutare la possibilità di utilizzare un sostituto lacrimale (ce ne sono diversi in commercio). A volte la lacrima artificiale giusta risolve il problema molto di più di qualsiasi collirio a base di cortisone. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte
Non ho ancora eseguito i test sopracitati..chiederò al mio oculista. Ma lui dopo 3 visite che ho fatto non ha detto che può dipendere dalla secchezza oculare ( è lui che mi ha operata e seguita in questi anni).Io volevo sapere se questo problema può dipendere dalla blefarite e se è possibile che io ho blefarite senza rossori, croste, secrezioni? Oppure non si tratta di blefarite. Sono anche allergica agli acari e ho provato anche un collirio specifico senza nessun resultato.In ogni caso, mi potrebbe consigliare delle lacrime artificili valide da usare per una settimana prima della visita all'oculista (12/06). Sono veramente disperata..ho provato di tutto ma senza nessunissimo resultato.
Grazie per attenzione
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Una secchezza oculare prolungata può determinare irritazione cronica delle palpebre (ossia "blefarite"), per effetto dell'attrito che avviene fra le palpebre ed il bulbo oculare durante l'ammiccamento fisiologico.

Ci dispiace ma, purtroppo, è vietato fornire indicazioni terapeutiche medicamentose tramite la Rete.

Saluti!