Miopia molto elevata

Gentile Professore sono un miope elevato monocolo con (credo) -22 nell'occhio
rimastomi.Approfitto della sua disponibilità per chiederle alcune cose.Dopo la perdita della visione nel occhio sx per distacco retinico dovuto a trauma, ho inziato una serie di controlli semestrale dell'occhio dx con vari interventi laser per prevenire eventuali distacchi.Parlando con lo specialista gli chiesi se tali interventi fossero esenti da rischi egli mi rispose che erano rari i casi in cui ci fossero stati problemi seri ma non poteva darmi la certezza.Dopo questa risposta me ne andai terrorizzato e decisi di sospendere il tutto.Oradopo molti anni e pchi controlli non ho piu il coraggio di farmi visitare per la paura di avere brutte notizie.Che parere ha di tutto cio?
Mi puo rassicurare nelle nuove tecniche?La ringrazio anticipatamente
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non credo che trattamenti preventivi di patologie che possono far perdere la funzione visiva procurino a loro volta importanti problematiche......NESSUNO DI NOI LI FAREBBE!!!!
Si continui a controllare il fundus oculi e se si trovano piccole problematiche da trattare con fotocoagulazione retinica se le faccia trattare!!!
Un caro saluto